Gelato con cuori di mela caramellati

Ieri ho creato il mio primo video e devo dire che mi sono divertita molto. Spero che il video trasmetta la mia passione per la cucina. Sono curiosa di sapere la vostra opinione e le vostre eventuli proposte. Ho già molte altre idee in cantiere. 😉

 

Ingredienti:

•    1 mela
•    2 cucchiaini di zucchero
•    ½ bicchiere di succo di mela
•    gelato alla vaniglia
•    cannella in polvere

Preparazione:

Tagliare la mela in fette sottili. Ritagliare delle figure dalle fette di mela usando degli stampi per fare biscotti. Io ho usato uno stampo a forma di cuore in occasione di San Valentino, ma si potrebbe anche scegliere la forma di coniglietto per Pasqua o di stella per Natale. Oppure un’ idea sarebbe quella di usare degli stampini a forma di lettere dell’alfabeto per scrivere un messaggio. La fantasia non ha fine. 🙂

Mettere due cucchiaini di zucchero in una padella. Lasciare fondere lo zucchero lentamente (temperatura bassa). Quando lo zucchero si è liquefatto, aggiungere i cuori di mela. Bagnare con un po’ di succo di mela e lasciare cucinare i cuori finchè il succo è evaporato tutto. Impiattare il gelato alla vaniglia e decorare con i cuori di mela caramellati. Costellare con polvere di cannella.

Buon appetito!

Gelato con cuori di mela caramellati

• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

Questa voce è stata pubblicata in Ricetta e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Gelato con cuori di mela caramellati

  1. Silvia ha detto:

    che facile questa ricetta e bella da servire !!! Bravissima !!!

Rispondi

