La spiaggia

Quest’anno ho frequentato per la prima volta un corso di pittura, che era sempre stato il mio sogno. Quando ero bambina e anche durante l’adolescenza mi piaceva molto disegnare. Devo ammettere che ero anche abbastanza brava. 🙂 Purtroppo durante i miei studi all’università e anche successivamente non ho più trovato il tempo. In questi anni ho perso un pò di confidenza, secondo me il proverbio “L’esercizio è un buon maestro” è proprio vero.

Il mio quadro - La spiaggiaSono molto contenta di aver re iniziato a disegnare e dipingere. E’ un hobby molto rilassante e vedere il proprio lavoro finito da una soddisfazione particolare. Il tema di quest’anno era un paesaggio ed io ho scelto una spiaggia. Ho scelto questo motivo perché mi trasmetteva una sensazione di pace. Ho già trovato un posto perfetto per il quadro nel soggiorno di casa. 🙂

La fotografia che mi ha ispiratto è del bravissimo fotografo David Köster. Se volete scorprirne di più, guardate anche le sue altre fotografie al sito www.davidkoester.de. Sono veramente bellissime!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a La spiaggia

  1. Franca Benedetti ha detto:

    Yvonne, auguri per il tuo lavoro. È molto importante avere un hobby per rilassare. Franca

  2. Nicola ha detto:

    Ho avuto l’onore di veder esposto il tuo quadro dal vivo. Nella sala c’erano pittori non professionisti di vari livelli di bravura. Sono stato impressionato da alcuni autori per la loro bravura. Sarebbe interessante se pubblicassi qualche video sul tuo canale di quando dipingi, illustrando delle tecniche di pittura. Buon lavoro!

Rispondi

